051 - 65.69.131
via Massimo D'Azeglio 64/c, Bologna (BO) - 40123
info@immobiliaregriffoni.com

VILLA IN VENDITA IN VIA SAN CARLO, CASTEL SAN PIETRO TERME

€4.200.000

Caratteristiche

  • Aria condizionata
  • Arredato
  • Giardino privato
  • Infissi in doppiovetro
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Porta blindata
  • Posto auto assegnato
  • Riscaldamento autonomo

Dettagli

Immersa in un lussureggiante parco di 6 ettari con viti, ampio lago privato e frutteto si trova una meravigliosa villa di altissimo pregio sia per qualità dei materiali costruttivi, dai marmi al cotto fiorentino fino ai legni di primissima scelta.

 

La tenuta è composta dalla villa principale, una ampia dependance, scuderia per i cavalli e piccole strutture per animali da cortile.

 

Villa Padronale

 

Si tratta di una casa indipendente integralmente ristrutturata, dal noto architetto italo Israeliano David Palterer, ed è disposta su due livelli che armoniosamente rendono unico l’ambiente interno con l’esterno attraverso le ampie finestre che da tutti i lati affacciano a perdita d’occhio sulla tenuta.

Al terreno terreno vi è un salone di circa 80 mq, una bellissima cucina in mattoni e cotto fiorentino una bagno ripostiglio-cantina ed ampie zone di veranda esterne per godere della bellezza di vivere immersi nella campagna.

Al piano superiore vi sono 3 camere da letto, ciascuna con pregiati bagni in marmo, uno studio terrazze e porticati.

Casa del Personale

La casa del personale è un bellissimo rustico composto da 2 appartamenti, un’autorimessa, una rimessa attrezzi e locali tecnici.

Il primo appartamento è composto da un soggiorno con camino travi a vista con numerose vetrate che donano fascino, luce, e tanto amore per le cose belle.
Nel salone trovano posto un biliardo, una palestra oltre ai divani ed al tavolo da pranzo.
Proseguendo attraverso un disimpegno si trovano una cucina abitabile, 2 camere, 2 bagni tutto in condizioni eccellenti.

L’altro appartamento dotato anch’esso di entrata indipendente al piano terreno è composto da un grande salone, cucina abitabile, ulteriori 2 camere e bagno.

Completano la casa circa 152 mq di porticato rustico, cantina, centrale termica autorimessa e magazzino per ricovero attrezzi.

Altra Costruzione è un box per cavalli di circa 70 mq, e 2 stalle per animali da cortile.

La tenuta agricola, prevalentemente coltivata a vitigno si estende pianeggiante per circa 6 ettari che circondano le proprietà con un lago centrale che donano bellezza ed unicità per chiunque vorrà vivere immerso nella natura.

La posizione in cui si trova il podere è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Castel San Pietro Terme da cui dista circa 3 minuti d’auto, si trova a circa 20km da Bologna raggiungibile in 15 minuti e la posizione si presta anche per attività agrituristica.

Planimetria