051 - 65.69.131
via Massimo D'Azeglio 64/c, Bologna (BO) - 40123
info@immobiliaregriffoni.com

LUSSUOSA VILLA IN VENDITA SULLE COLLINE DI ROMA

€23.000.000

Caratteristiche

  • Balcone / terrazzo
  • Cantina
  • Completamente ristrutturato
  • Giardino privato
  • Infissi doppiovetro
  • Posto auto assegnato
  • Riscaldamento autonomo

Dettagli

Studio Immobiliare Griffoni propone una esclusiva e prestigiosa villa storica situata alle porte di Roma.

 

La proprietà nasce su un antico villaggio etrusco all’interno di un magnifico e rigoglioso terreno fertile di quasi 12 ettari, completamente immerso nella più classica suggestione dei colli romani.

All’interno del podere, oltre ad essere presenti mandorli, aranceti e alberi da frutto, i maestosi e secolari ulivi offrono la possibilità di produrre un ottimo e tipico olio autoctono.

 

La maestosa villa padronale, che si sviluppa su quasi 1.200 mq. di superficie, si estende sulla rigogliosa campagna di cui fa parte l’importante e caratteristico vigneto destinato alla produzione di un ottimo e riconosciuto vino Sangiovese.

 

Dagli affacci più alti della villa principale, guardando il magnifico skyline rivolto ad ovest, si può scorgere la luminosa costa Laziale, affacciata direttamente sul Mar Tirreno, in prossimità delle località balneari più celebri di Roma.

 

All’interno della villa principale è stata progettata e realizzata una vera e propria area benessere, utilizzando i materiali più esclusivi ed in linea con lo stile classico delle Terme Romane, che comprende:

una grande vasca – piscina in mosaico

saune

bagno turco

area estetica – massaggi

 

L’area si affaccia direttamente su una zona esterna dotata di un’ulteriore e grande piscina, realizzata con il prezioso mosaico, circondata da un’ampia spiaggia perimetrale e area solarium con arredi da esterni.

 

Fanno parte del possedimento ulteriori due splendide e grandi ville, di circa 750 mq totali, destinate nel progetto originario alla ospitalità dei visitatori del fondo in cui sono state previste un’ampia area cucina, ad uso ristorante, ed una luminosa sala colazioni.

 

Complessivamente la villa principale dispone di 7 camere da letto; ulteriori 8 camere da letto sono suddivise tra le 2 strutture dedicate all’ospitalità per un totale di 19 bagni.